Obiettivi e servizi

È obiettivo dello Studio e di ogni suo avvocato: 

 • offrire una assistenza altamente specialistica e soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei clienti sulla base dei principi della politica dello Studio, che è quella di fornire prestazioni di qualità.
• è una scelta strategica dello Studio quella di creare, in relazione alle peculiarità di ciascun incarico professionale, il più adeguato team di professionisti che consenta la migliore assistenza professionale, sia sotto il profilo della qualità che sotto il profilo della efficienza. A questo scopo, i soci curano direttamente e personalmente gli incarichi professionali affidati con il supporto degli altri avvocati e collaboratori dello Studio.
Lo studio si pone come obiettivo primario la individuazione di soluzioni concrete ed efficienti rispetto alle personali esigenze del cliente:
• Affiancare il Cliente in ogni sua problematica legale, una strategia che ponga sempre in primo piano le sue necessità, offrendogli servizi legali, commerciali e medico-legali, nonché para-legali, investigativi, in grado di garantirgli la coesistenza di più competenze, tutte volte alla risoluzione della  problematica.
• Di primaria importanza e spesso risolutiva, l'attività stragiudiziale di consulenza, che si concretizza nella formulazione di pareri e consigli da parte dei titolari dello studio e dei suoi collaboratori, nella stesura accurata di accordi o contratti, nell' assistenza costante in trattative stragiudiziali con la controparte, oppure con Banche, Assicurazioni, Enti pubblici e privati. Questa attività è fondamentale perchè finalizzata ad evitare, laddove possibile, l'insorgere di future controversie dinanzi all'Autorità giudiziaria.

Ove possibile, è privilegiata la ricerca di una soluzione che definisca la controversia su base transattiva.

• Nell’ obbiettivo di far ottenere al cliente dello Studio un risultato, in molte occasioni, ed a costo di non averne nessun riscontro economico, lo sconsigliamo dall'intraprendere o continuare ad effettuare vertenze giudiziarie che, quand'anche vittoriose, non garantirebbero nulla di positivo, in termini di concretezza economica, al cliente. Noi siamo per la praticità, la velocità nella risoluzione dei problemi, l'estrema adattabilità a tutte le situazioni ed esigenze specifiche, e, sopratutto, abbiamo la massima preferenza per la conciliazione extra-giudiziale e non per la causa a tutti i costi. Il cliente, deve ottenere un risultato, certo, rapido, concreto,non gravato da burocrazia interna!

dal Cliente.

In caso di controversia dinnanzi all'Autorità Giudiziaria siamo in grado di assistere, con attenzione e professionalità, il cliente sino al termine del procedimento in tutti gli eventuali gradi del giudizio.
La qualità del servizio:
• L'assoluta mancanza di burocrazia interna, la grande disponibilità verso le esigenze dei Clienti, l'estrema precisione e rapidità nell'evasione delle pratiche, l'esistenza di un interlocutore professionale specifico per ogni singolo caso trattato, fanno sì che lo Studio rappresenti il partner giusto per la fornitura di servizi legali nuovi, moderni, ed improntati non già, esclusivamente, alla forma ma alla sostanza e, sopratutto, al concreto ottenimento del risultato auspicato

 

 Per poter gestire con la più totale efficienza il nostro lavoro utilizziamo anche supporti tecnologici veloci e sofisticati, per fornire anche informazioni direttamente on line.
• La nostra organizzazione è  completamente priva di personalismi, di figure di primo piano, di tutto ciò che appartiene ad un modo vetusto di intendere il lavoro in generale e la professione in particolare. I nostri collaboratori, indipendentemente dalla funzione esercitata, sono tutti egualmente importanti: oltre a monitorare continuamente la soddisfazione dei collaboratori, lo Studio favorisce la partecipazione, il coinvolgimento e il senso di appartenenza di tutti, a prescindere dall’inquadramento gerarchico e funzionale dei suoi componenti.